Hai un progetto radicato in Sardegna e vuoi dargli valore e comunicarlo mettendone in risalto l’identità?

Servizio copywriting in lingua sarda – Trelaxu

Alla Sardegna è stato negato l’uso ufficiale della lingua nella scuola, nella pubblica amministrazione, nei media.

Gli studi scientifici, invece, dimostrano come il bilinguismo, oltre a migliorare le capacità cognitive e l’attenzione selettiva, sia utile, sin dalla più tenera età, per facilitare le relazioni e migliorare la capacità di percepire e raccontare un luogo.

Chi sono_SILVIA SCHIRRU – COPYWRITER FREELANCE_04

Il telaio per dare valore alla tua idea

Se hai un progetto radicato in Sardegna e nel suo tessuto sociale e vuoi dargli valore e comunicarlo mettendone in risalto l’identità, questo è lo spazio giusto per te.

Orgogliosi della loro identità, sempre più sardi, parlano il sardo con i propri figli, per permettergli di riappropriarsene, garantendo la trasmissione intergenerazionale della lingua.

Silvia Schirru - copywriter freelance_Servizi_1

Voglio aiutarti a comunicare il valore del tuo progetto

Come un telaio, creerò per te un testo in lingua sarda che comunichi il valore profondo della tua idea, in relazione al contesto in cui si sviluppa.

Perché il sardo non è solo una lingua ma è soprattutto identità, e utilizzandolo darai valore al tuo progetto, in relazione al luogo e ai suoi abitanti, trasmettendone appieno l’essenza.

Comunicare il tuo progetto in lingua sarda servirà a richiamare l’attenzione del pubblico estremamente sensibile alla questione del bilinguismo in Sardegna.

Perché la Sardegna e i sardi hanno bisogno di sentirsi raccontare la tua storia anche nella loro lingua.

Perché comunicare col tuo pubblico in sardo quando potresti farlo in italiano con più semplicità e in maniera più chiara per tutti?

Perché se hai un progetto radicato in Sardegna e nel suo tessuto sociale, puoi dargli valore e comunicarlo in modo più efficace richiamando l’attenzione del pubblico sardo, che ha bisogno di sentirsi raccontare la tua storia anche nella sua lingua.

Perché il sardo non è solo una lingua ma è soprattutto identità. Identità di un luogo, la Sardegna, e di un popolo, in sardi, ricchi di sfaccettature che sono difficili da trasmettere attraverso l’utilizzo della lingua italiana.

Attraverso il sardo si possono trasmettere il valore e le peculiarità della Sardegna e del modo di essere dei sardi in tutte le sue sfumature.

I miei clienti dicono di me

Competenza, professionalità e disponibilità

Silvia ha conosciuto Spaciada sa Bregùngia nel 2022. Spaciada sa Bregùngia è una libera e informale associazione che riunisce centinaia di mamme e babbi che aspirano a far vivere le loro figlie e figli in una società sardofona. 
Silvia, con professionalità, competenza e discrezione, ha dato un un contributo indispensabile e di alto livello nelle attività di comunicazione pubblica dell’associazione, nonché nei momenti di riflessione interna collettiva.

Spaciada sa bregùngia

Come lavoreremo in 5 step

1. Call conoscitiva e questionario

→ Prenota una call conoscitiva e compila il form con le informazioni sul progetto
Call conoscitiva gratuita (30 minuti) in cui mi racconterai del tuo progetto e delle tue idee
→ Invio proposta dettagliata con preventivo
→ Se decideremo di lavorare insieme ti invierò un questionario conoscitivo da completare

2. Analisi del lavoro
Call operativa (90 minuti) per analizzare il bisogno, individuare delle soluzioni e trovare la linea da seguire
3. Lavoro
Call strategica (90 minuti) funzionale all’analisi dei competitor e del target e alla scrittura dei testi (la necessità di ulteriori call verrà definita durante la call conoscitiva e conteggiata a parte rispetto al prezzo di partenza)
Analisi dei competitor e del target
Creazione testi in chiave SEO (per un massimo di tre pagine)
4. Proposta
→ Ti presenterò il testo con le relative spiegazioni e ti illustrerò le scelte e le mie idee in merito.
→ Se avrai dei dubbi, ascolterò le tue proposte integrandole nella versione definitiva, dopo un’ulteriore lavorazione.
5. Consegna lavoro

→ Se, nonostante la seconda revisione, avrai ancora dubbi, potrò apportare ulteriori modifiche al testo che saranno conteggiate a parte.

Investimento

→ L’investimento parte da 480 euro
Il prezzo varierà in base alle caratteristiche e alla complessità del lavoro.

Mi presento, sono Silvia

Nelle antiche case sarde raramente mancava su trelaxu, col quale si tessevano meraviglie.

Sono cresciuta osservando mia nonna seduta al telaio e ricordo benissimo il rumore ritmato del legno che sbatteva e creava quasi una musica.

Crescendo mi sono quasi dimenticata di quel ritmo, di quella musica e del potere aggregante che quello strumento esercitava.

Non ho realizzato subito che scrivere è ciò che mi riesce bene senza sforzi.

Col tempo ho capito che l’arte della tessitura descrive al meglio la funzione che per me hanno le parole.

Per questo voglio aiutarti a usarle nel modo migliore, per dare vita alla trama del tuo business.

Come un telaio, creerò per te un testo cogliendo l’essenza della tua idea, del tuo progetto, del tuo prodotto, del tuo servizio.

Silvia Schirru - copywriter freelance_Servizi_HOME_2

Domande frequenti

1. Perché dovresti comunicare col tuo pubblico in sardo quando potresti farlo in italiano con più semplicità e in maniera più chiara per tutti?

Perché se hai un progetto radicato in Sardegna e nel suo tessuto sociale, puoi dargli valore e comunicarlo in modo più efficace richiamando l’attenzione del pubblico sardo, che ha bisogno di sentirsi raccontare la tua storia anche nella sua lingua.

Perché il sardo non è solo una lingua ma è soprattutto identità. Identità di un luogo, la Sardegna, e di un popolo, in sardi, ricchi di sfaccettature che sono difficili da trasmettere attraverso l’utilizzo della lingua italiana.

Attraverso il sardo si possono trasmettere il valore e le peculiarità della Sardegna e del modo di essere dei sardi in tutte le sue sfumature.

2. Perché dovresti rivolgerti a me se anche tu conosci il sardo?

Perché si può parlare il sardo e non saperlo scrivere.

Perché il parlato non corrisponde alla forma scritta.

Perché il sardo viene ancora trasmesso soprattutto oralmente e per imparare a scriverlo è necessario studiarlo a fondo e impararne le norme.

3. Vale la pena fare l’investimento?

Si, se vuoi parlare in modo efficace, professionale e coerente al tuo pubblico e ai motori di ricerca, senza perdere di vista la spontaneità e l’autenticità.

Posso dare vita alla trama del tuo business, mettendo al centro te e il modo in cui ti racconteresti, connettendoti con il tuo pubblico.

Immergendomi nel tuo racconto, farò affiorare sentimenti, emozioni e ricordi, rendendoti soddisfatta come fossi stata tu a metterli nero su bianco, con la garanzia di ottenere un lavoro professionale.

4. Quanto costa?

L’investimento parte da 480 euro
Il prezzo varierà in base alle caratteristiche e alla complessità del lavoro.

5. Come posso pagare e secondo quali tempistiche?

Con bonifico bancario in due rate: la prima all’accettazione della proposta e la seconda prima della consegna del lavoro.

A seconda dei casi si può personalizzare la rateizzazione.

6. A chi è rivolto questo servizio?
Imprese e attività al femminile: PMI, libere professioniste e artigiane.

Imprese e attività che hanno un progetto radicato in Sardegna.

7. Possiamo lavorare da remoto?

Assolutamente si. Le call si svolgeranno su GoogleMeet.

Prenota la call gratuita per parlarmi del tuo progetto

Compila i campi sotto, clicca su INVIA e avrai la possibilità di scegliere data e ora del nostro incontro.

Consenso